venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Parco Archeologico di Ercolano, boom di visitatori

In crescita costante i visitatori del Parco Archeologico di Ercolano, che nel weekend di Ferragosto (da sabato a martedì 15 agosto) ha registrato ben 7.015 appassionati che hanno varcato i cancelli di ingresso all’area archeologica. Reduci dalla prima domenica del mese a ingresso gratuito in cui il Parco ha raggiunto le 3.335 presenze, si ripresentano come la scorsa estate i sold out ripetuti per serate e turni de i ʼVenerdì di Ercolanoʼ, pur avendo il parco aumentato il numero di posti disponibili.

I percorsi notturni di visite guidate e performances teatrali di Teatri 35 per l’edizione 2023 sono dedicati a cibo e alimentazione con un tour che conduce i visitatori in un viaggio nelle abitudini degli antichi ercolanesi.

Le serate si ripeteranno ogni venerdì fino al 25 agosto. “Il tema del cibo, peculiarità tutta propria dell’archeologia ercolanese, – dichiara il Direttore Sirano – è proposto in una accurata ricostruzione filologica che sta alla base di interventi scenici che, visti i numeri di questa estate, non manca di attirare come di consueto l’interesse dei visitatori. Si tratta di un successo annunciato, che prosegue e anzi supera la scia delle ultime estati tutte sold out del fortunato format del Parco, che dopo le restrizioni dell’epoca Covid torna finalmente a numero pieno, offrendo così la possibilità di fruirne a centinaia di visitatori italiani e stranieri, che estasiati si lasciano coinvolgere nelle luci e nelle suggestioni del percorso serale”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Siria e Turchia ospiti del ʻPremio Comunicare lʻAnticoʻ

Paolo Fruncillo

#ioleggoacasa, viaggio nel tempo al Parco Archeologico Paestum

Lucrezia Cutrufo

Pompei: rinvenimento di un reperto straordinario

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.