sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

ʼNavigatorʼ statunitensi aiutano coloro che hanno perso la copertura ʼMedicaidʼ a ottenere un’assicurazione sanitaria

Da quando la scorsa primavera le protezioni contro la pandemia per gli iscritti a ʼMedicaidʼ sono terminate, il sistema di assicurazione sanitaria statunitense sta subendo enormi sconvolgimenti poiché circa 8,2 milioni di persone dovranno trovare una nuova copertura. Ciò sta lasciando molti pazienti confusi su come ottenere una nuova assicurazione medica. ʼʼÈ un compito arduo – ha affermato Taffy Morrison, che lavora per collegare i residenti della Louisiana a una nuova copertura attraverso il Southwest Louisiana Area Health Education Center -. Cerco sempre di ricordare alla gente che non devono farsi prendere dal panico perché cʼè aiuto”. Per molti di coloro che hanno dato il via a ʼMedicaidʼ, un programma di assicurazione sanitaria statale federale che copre le persone con redditi bassi e disabilità, la nuova assicurazione arriverà dai loro datori di lavoro. Altri potrebbero aver bisogno di rivolgersi ai mercati online dell’Affordable Care Act per sostituire la loro copertura. I funzionari dell’assicurazione Elevance, a metà luglio, hanno detto agli investitori che stavano vedendo segnali di movimento da ʼMedicaidʼ ai piani di scambio mentre gli stati intensificano le revisioni di chi si qualifica ancora per il programma di assicurazione pubblica. La società, precedentemente chiamata Anthem, ha registrato una crescita del 18,2% nei suoi piani di scambio rispetto all’anno precedente, con i suoi piani di mercato che ora coprono almeno 949.000 persone.

Iscrizioni automatiche

Per evitare lacune nella copertura assicurativa, alcuni stati, come la California e il Rhode Island, iscriveranno automaticamente le persone che perdono ʼMedicaidʼ a tali piani di mercato. I consumatori dovrebbero diffidare di chiunque si faccia pagare per aiutarli a trovare una copertura o promuovere un piano particolare. Il marketing fuorviante ha portato alcune persone a piani che non sono in realtà assicurativi, come i ministeri di condivisione dell’assistenza sanitaria, che non coprono necessariamente le spese mediche dei membri. Il drammatico rimpasto della copertura assicurativa arriva con la fine delle protezioni federali contro la pandemia di Covid. Agli Stati è stato impedito di espellere gli iscritti a Medicaid durante la pandemia per garantire alle persone l’accesso all’assistenza sanitaria. Di conseguenza, il programma è aumentato del 30% da febbraio 2020 a dicembre 2022 per coprire circa 92 milioni di persone, compresi i bambini che ricevono copertura dal CHIP, il programma di assicurazione sanitaria per bambini. Ora, per la prima volta dal 2020, gli Atati hanno ripreso a verificare se gli iscritti rimangono idonei.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Disabilità, belvedere Palazzo Lombardia in viola per #wethe15

Francesco Gentile

Piemonte: ok all’aumento delle risorse per la gestione delle strutture residenziali

Maria Parente

Agcm: “Taxi, bisogna aumentare il numero delle licenze e la flessibilità dei turni”

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.