martedì, 30 Aprile, 2024
Attualità

L’idea della Farnesina: promuovere l’Italia con le Winx

Per i turisti dall’estero è da segnalare l’iniziativa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha scelto le Winx, fatine protagoniste della Tv e amatissime dal pubblico più giovane, disegnate e prodotte da Igino Straffi, e che racconteranno l’Italia in una serie composta da 8 episodi dal titolo ‘Winx Club – La Magia dell’Italia’.

La serie doppiata in 9 lingue

La scopo secondo le intenzioni del Ministero è quello di raccontare attraverso la rete di ambasciate, consolati e istituti italiani di cultura alcune località insolite del nostro Paese, dove le fatine dovrebbero raccontare e promuovere, “l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio”.
L’altra faccia della medaglia e se si punta sull’attrazione del Belpaese, di contro c’è anche una quota del 29 per cento di italiani, quasi uno su tre tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all’estero.

Inizia il grande esodo

Rimanendo in tema di turismo, in Italia si annunciano i giorni cruciali per gli automobilisti. Sono scattati i piani esodo delle società autostradali in tutta Italia. I prossimi week-end sono quasi tutti da bollino rosso e va garantita la sicurezza dei viaggiatori e la fluidità della circolazione. Coldiretti/Ixè stima che saranno oltre 20 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza da agosto, in aumento del 25% rispetto a luglio che si è fermato a 15,6 milioni di vacanzieri, che a loro volta stanno tornando a casa. Grande movimento nonostante il traffico da bollino rosso, le anomalie climatiche e la preoccupazione per il caro prezzi a partire da benzina e gasolio.

Le informazioni garantite

L’Anas informa che le tratte più interessate vanno in direzione Sud, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia, e in uscita dai centri urbani. Tutte le concessionarie potenziano l’organico in servizio e implementano una serie di attività utili a garantire la scorrevolezza del traffico, l’informazione tempestiva all’utenza e la risoluzione rapida delle emergenze.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Lecco il gotha del turismo della salute

Redazione

Turismo, Pedini Amati ‘in volo’ per sviluppo aviosuperfici

Angelica Bianco

Turismo in tempo di pandemia, gli italiani scelgono la svolta country

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.