domenica, 12 Maggio, 2024
Esteri

Sacerdote in Connecticut muore investito da un’auto di pattuglia mentre prendeva la posta. Il dipartimento di polizia dello Stato apre un’inchiesta

Assurda morte in Connecticut. Un reverendo è morto investito da un’auto di pattuglia della polizia di Stamford, mentre stava prendendo la posta dalla sua cassetta delle lettere. L’episodio ha suscitato clamore nella città e all’interno del dipartimento di polizia dove la moglie della vittima svolge le funzioni di commissario e dove il reverendo prestava servizio come consigliere. Il pastore Tommie Jackson, 69 anni, è morto per le ferite riportate dopo l’impatto con la Ford Interceptor dell’agente di Stamford, Zachary Lockwood, 24 anni. La polizia di stato del Connecticut sta indagando sull’incidente avvenuto poco dopo le 16 in una strada curvilinea verso destra. Quando Lockwood ha visto Jackson, l’ufficiale ha fatto una manovra di sterzata evasiva, senza purtroppo evitare l’impatto. La polizia di Stamford ha dichiarato che Lockwood ha eseguito la rianimazione cardiopolmonare su Jackson fino all’arrivo del personale medico. Il reverendo è spirato allo Stamford Hospital. Lockwood, attualmente in congedo amministrativo lavora presso il dipartimento dall’aprile 2022. “Il Reverendo Jackson era un amico e consigliere di molti di noi al dipartimento di polizia e siamo profondamente rattristati – ha affermato l’assistente capo di Stamford, Silas Redd – Il pastore Tommie è stato un faro di luce per tanti nella comunità, negli ultimi 25 anni. Il suo è stato un costante impegno nel servire coloro sotto la guida del suo pastorato. Il vuoto dalla sua prematura scomparsa sarà difficile da colmare – ha continuato Redd – Solo il passare del tempo porterà conforto e guarigione. Tutti noi manterremo la famiglia del pastore Jackson e quella dell’agente Lockwood nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere”. Jackson svolgeva le funzioni di pastore presso la Rehoboth Fellowship Church e la Faith Tabernacle Church. Il sindaco di Stamford, Caroline Simmons, che lo aveva scelto come vicedirettore della Commissione per la riqualificazione urbana ha definito Jackson “un pilastro nella comunità di Stamford”. “Sono devastata e affrantoa dalla prematura scomparsa del reverendo Tommie Jackson – ha dichiarato il sindaco – Era un pilastro nella comunità di Stamford e conduceva una vita dedicata alla fede e al servizio pubblico. I decenni di servizio e leadership del reverendo Jackson – ha continuato – hanno avuto un impatto indelebile sulla città di Stamford. Sono stato onorato di chiamarlo amico – ha concluso il sindaco – e mi mancheranno molto la sua energia positiva, il suo meraviglioso senso dell’umorismo e il suo sorriso contagioso”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Uomini armati rapiscono 15 bambini in una scuola nel nord della Nigeria

Marco Santarelli

Intesa Dipartimento PS-Commissario Governo per persone scomparse

Romeo De Angelis

Capodanno: spot Polizia su uso ‘botti’ con Lillo&Greg e Boldi-De Sica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.