domenica, 19 Maggio, 2024
News Italpress

Donald Trump incriminato per reati federali

ROMA (ITALPRESS) – "Mi devo presentare davanti alla corte federale di Miami martedì, alle 3 di pomeriggio. Non ho mai pensato che fosse possibile che una cosa del genere potesse succedere a un ex presidente degli Stati Uniti, che ha ricevuto più voti di qualsiasi altro presidente in carica nella storia del nostro Paese e che attualmente stacca nettamente tutti i candidati, Democratici e Repubblicani, nei sondaggi per le elezioni presidenziali del 2024". Così Donald Trump, in un messaggio su Truth, il suo social, ha reso noto di essere stato incriminato in merito al caso del trasferimento di documenti riservati della Casa Bianca nella sua casa a Mar-a-Lago in Florida. "Io sono un uomo innocente", aggiunge. Secondo i media americani è la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente viene incriminato per reati federali. Trump deve rispondere di sette capi d'accusa secondo le incriminazioni avanzate dalla procura federale guidata dal consigliere speciale Jake Smith. "E' la più grande caccia alle streghe della storia, mi stanno perseguitando perchè guido i sondaggi", ha dichiarato Trump successivamente in un video postato sui social. (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- ads/red 09-Giu-23 08:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.