venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Addio a Maria Giovanna Maglie ex vice direttore della Discussione

Ci ha lasciati Maria Giovanna Maglie, giornalista di talento, persona e professionista appassionata, spirito libero e indomabile. Aveva 70 anni e da tempo era in cura. Veneziana di origine, aveva lavorato per l’Unità come inviata in America latina ma poi aveva lasciato il giornale fondato da Antonio Gramsci per divergenze con il Partito comunista. Alla Rai ha avuto ruoli di prima linea durante la guerra nel golfo del 1992, come inviata per il Medio Oriente e successivamente come corrispondente da New York.

Nella sua lunga carriera giornalistica, oltre a collaborare con varie testate, tra cui Radio radicale, Il Giornale, Il Foglio, Radio 24, Maria Giovanna Maglie è stata opinionista in varie trasmissioni televisive. Ha ricoperto anche il ruolo di vicedirettore del nostro giornale.

La direzione e la redazione della Discussione la ricordano con affetto e gratitudine per il contributo dato al nostro giornale e sono vicini ai suoi cari.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agricoltura nel guado tra raccolta, semine e crisi di materie prime. Coldiretti: ridurre costi carburanti e dipendenza estera

Gianmarco Catone

Contro la criminalità giovanile più lavoro e stop disimpegno

Giampiero Catone

Manovra. Granelli (Confartigianato): bene l’impegno del Governo. Ora si realizzino le proposte degli artigiani

Leonzia Gaina

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.