venerdì, 19 Aprile, 2024
Esteri

Uccisa ad Atlanta Koko Da Doll, protagonista di un documentario sulle prostitute transgender

Koko Da Doll, uno dei protagonisti di un prossimo documentario sulle donne transgender, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco ad Atlanta. Aveva 35 anni. “Kokomo City”, è un film che mette in risalto le storie di quattro prostitute transgender di colore a New York City e in Georgia. La polizia di Atlanta e l’ufficio del medico legale della contea di Fulton non hanno rilasciato pubblicamente l’identità della vittima nella sparatoria. L’omicidio è il terzo episodio mortale di una donna transgender. “Sebbene questi incidenti individuali non siano correlati – ha affermato il dipartimento di Polizia di Atlanta – siamo molto consapevoli della violenza a livello epidemico che le donne transgender di colore affrontano in America”. La sparatoria di martedì era stata segnalata alle 22:42 da un indirizzo corrispondente ad un centro commerciale. La vittima è morta sul posto. Come gli altri due episodi di quest’anno alle donne transgender , il primo il 9 gennaio e il secondo l’11 aprile, entrambi in seguito ad una lite, il caso è ancora sotto inchiesta. La polizia ha dichiarato che finora non ci sono prove che le vittime siano state prese di mira a causa del loro genere. “I nostri investigatori non hanno trovato alcuna indicazione che la vittima sia stata presa di mira perché transgender o membro della comunità LGBTQ+ – ha affermato il dipartimento – e questi casi non sembrano essere atti di violenza casuali”. Koko Da Doll era conosciuta anche con il nome di Rasheeda Williams. “Tutte le persone transgender meritano di vivere in sicurezza e accettazione – ha affermato il gruppo di difesa LGBTQ+ – amate dalle loro famiglie, comunità e in grado di contribuire a un mondo in cui tutti siano più liberi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola: 1.800 studenti in tutta Italia simulano sessioni Onu

Marco Santarelli

Stati Uniti: Kansas City si dichiara città santuario LGBTQ

Cristina Gambini

Arriva la Befana, ma il Paese invecchia e la violenza su minori è una emergenza

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.