sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

“Miglio verde” per detenuto del Texas accusato della morte di moglie e figlia

Un detenuto del Texas sta affrontando un’esecuzione programmata per aver accoltellato a morte, quattordici anni fa, la sua ex moglie e annegato la figlia di sei anni in una vasca da bagno. Gary Green, 51 anni, riceverà un’iniezione letale per l’uccisione, nel settembre 2009, di Lovetta Armstead, 32 anni, e di sua figlia, Jazzmen Montgomery, nella loro casa di Dallas.
Il padre della ragazza, Ray Montgomery, ha affermato che è sempre stato fiducioso nell’efficacia del sistema giudiziario statunitense. “È giustizia per il modo in cui mia figlia è stata torturata – ha dichiarato – È giustizia per il modo in cui Lovetta è stata uccisa”
Fino alle ultime ore di lunedì, gli avvocati di Green non avevano presentato richieste per fermare la sua esecuzione, prevista per martedì sera presso il penitenziario statale di Huntsville, in Texas. Nei precedenti appelli, gli avvocati avevano affermato che era intellettualmente disabile con incurabili disturbi psichiatrici. Menomazioni che, secondo Green, probabilmente hanno lo hanno reso incapace di formare l’intento richiesto per commettere un omicidio capitale.
Gli appelli sono stati respinti dalla Corte Suprema degli Stati Uniti e dalle corti d’appello inferiori. L’alta corte ha vietato la pena di morte per i disabili intellettivi, ma non per le persone con gravi malattie mentali.
Le autorità hanno detto che Green ha ucciso moglie e figlia dopo che la Armstead aveva cercato di rendere nullo il loro matrimonio. Il giorno degli omicidi, la donna aveva scritto due lettere a Green, dicendogli che sebbene lo amasse, doveva fare ciò che fosse meglio per lei. Nella stessa lettera, affermava di essere arrabbiata e sconclusionata. Motivi che, per gli avvocati, hanno portato Green ad esprimere la convinzione che la moglie e la figlia stessero complottando contro i lui. ei suoi figli fossero coinvolti in un complotto contro di lui.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Morti discoteca: in manette “banda dello spray”, 6 arresti per omicidio

Redazione

Ragazza 25enne del Wisconsin condannata all’ergastolo per aver ucciso e smembrato l’ex fidanzato

Valerio Servillo

Detenuto nel braccio della morte viene rilasciato dopo aver trascorso ventinove anni in prigione

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.