mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Agroalimentare

Il Parmigiano Reggiano protagonista al Campionato mondiale della Pizza

PARMA (ITALPRESS) – Il Parmigiano Reggiano sarà protagonista al Campionato Mondiale della Pizza che si terrà presso Fiere di Parma dal 18 al 20 aprile. La manifestazione, giunta alla sua trentesima edizione, si propone in una veste sempre più internazionale con la partecipazione di professionisti del settore provenienti da 52 Paesi del mondo, per un totale di oltre 700 pizzaioli iscritti. C'è un Parmigiano Reggiano per tutti i gusti e per tutte le occasioni. E non parliamo solo di stagionature, ma anche di razze. Ci sono la vacca bianca modenese, la rossa reggiana, la bruna e la frisona italiana. Così come esistono prodotti "certificati" che vanno incontro alle esigenze più diverse: dal prodotto di Montagna, al Kosher, dall'Halal, al Biologico. Giovedì 20 aprile alle ore 14.30 nel convegno "La pizza e il Parmigiano Reggiano: alleati per la cucina italiana nel mondo" si parlerà delle peculiarità, della biodiversità e della versatilità che rendono la Dop più premiata al mondo un ingrediente perfetto per la preparazione della pizza. Per maggiori info sulla manifestazione: https://campionatomondialedellapizza.it – foto ufficio stampa Parmigiano Reggiano – (ITALPRESS). fsc/com 11-Apr-23 16:04

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coldiretti: in Calabria iniziativa in difesa della frutta. Mobilitazione di giovani su clima e produzioni

Leonzia Gaina

Confagricoltura: carenza di manodopera, imprese a rischio blocco

Valerio Servillo

Crea: nel terzo trimestre 2023 settore agroalimentare in lieve crescita

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.