giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Cina: in una settimana 13.000 morti per Covid

In una sola settimana almeno 13.000 persone in Cina sono morte in ospedale a causa del Covid, di cui 681 pazienti per problemi respiratori provocati direttamente dal virus e 11.977 per altre malattie combinate al coronavirus. Lo ha reso noto il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc), precisando che la cifra non include le persone che sono morte in casa a causa del Covid.

“Il picco attuale di Covid in Cina non dovrebbe avere un impatto significativo in Europa. Scientificamente non c’è una minaccia imminente per l’Europa rispetto all’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Cina, poiché le sottovartianti individuate sono già circolanti in Ue”, ha spiegato Hans Henri Kluge, direttore regionale per l’Europa dell’Oms per fare il punto sulla situazione epidemiologica nella regione europea.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Blinken a Pechino per riavvicinare America e Cina

Stefano Ghionni

Andrà tutto bene? Quel bisogno di prospettiva che ci rende così umani

Luca Sabia

Cure domiciliari Covid, Anelli (Fnomceo): “Sentenza Tar non cambia nulla”

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.