mercoledì, 24 Aprile, 2024
Esteri

Regno Unito sanziona organizzatori referendum in Ucraina

Il Governo del Regno Unito ha sanzionato alcuni alti funzionari russi coinvolti nell’organizzazione dei “referendum farsa” nelle Regioni ucraine sotto il controllo di Mosca e altri oligarchi vicini al Cremlino.

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, James Cleverly, secondo cui i referendum violano la legge internazionale, non possono essere né liberi né equi, e Londra non ne riconoscerà il risultato. Nel frattempo, l’agenzia russa Tass ha annunciato che “Il 93% delle schede elettorali si è espresso a favore dell’adesione alla Russia nel primo giorno del referendum nella regione di Zaporizhzhia”.

Questo mentre le autorità ucraine continuano a denunciare gli incessanti attacchi russi in tutto il Paese, senza sosta anche nelle ultime 24 ore e con un particolare episodio nella città di Melitopol, al momento sotto l’occupazione russa e anche sede di voto per il referendum sull’adesione a Mosca, dove si è segnalata una forte esplosione.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Kuleba: non ci servono truppe, ma armi e munizioni

Ettore Di Bartolomeo

Ucraina: il saccheggio di opere d’arte continua

Renato Caputo

L’ora della diplomazia

Ranieri Razzante*

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.