sabato, 4 Maggio, 2024
Società

Italia-Kazakhstan, Cirielli “ponte pacifico tra Asia e Europa”

“In occasione del trentesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica italiana e quella del Kazakhstan, in qualità di presidente del gruppo di amicizia parlamentare Italia – Kazakhstan, sono lieto di rinnovare la mia più profonda stima verso il popolo kazaco. Auspico il mantenimento di un dialogo costante tra le nostre due Nazioni come strumento per rafforzare ulteriormente l’interazione bilaterale, che è fondamentale per promuovere il consolidamento della collaborazione tra i nostri due Paesi. L’Italia – ricordiamolo – è la prima in Europa per interscambi commerciali con il Kazakhstan e a esso è legata da ottimi rapporti, anche dettati da interessi strategici in materia energetica”. Lo dichiara il Questore della Camera dei Deputati e componente della commissione Esteri, Edmondo Cirielli.

“Negli anni è stato possibile rafforzare la cooperazione commerciale, culturale, economica e umanitaria tra le nostre grandi Nazioni. Colgo l’occasione per ribadire il sostegno dell’Italia all’indipendenza, alla sovranità e all’integrità territoriale del paese ex-sovietico dell’Asia centrale. Il Kazakhstan, pur rispettando il proprio legame culturale e plurisecolare con la Russia, continua a guardare con grande attenzione alla civiltà europea, e lo Stato e il popolo kazako hanno una vocazione a fungere da ponte pacifico tra l’Asia e il nostro continente”. (ITALPRESS)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lollobrigida: “La sfida della sicurezza alimentare è dare buon cibo a tutti”

Stefano Ghionni

Cirielli (Esteri): Napoli è la capitale del Mediterraneo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.