mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Sport

Gallinari: “Tutto è possibile all’europeo, ora voglio vincere”

“Ci sono squadre più forti di noi sulla carta. Ma io sono ottimista e fiducioso per natura. La vita è troppo breve per essere negativi. Giocare a basket a questi livelli è una figata. Pensiamo a divertirci. Poi tutto è possibile”.

Danilo Gallinari lancia la sfida dell’Italbasket per gli Europei in programma a settembre. Gli azzurri si presentano al girone di Milano con ambizione dopo l’ottima Olimpiade giocata lo scorso anno a Tokyo. “Immagino che il Forum sarà pieno e ci saranno grande entusiasmo e grandi aspettative – racconta Gallinari a ‘La Gazzetta dello Sport’ – Perciò dovremo essere all’altezza della situazione e dovremo sfruttare la spinta del nostro pubblico per andare a Berlino e giocarci le nostre chance. Questa Italia è una bella squadra, si respira un clima positivo, c’è tutto per fare bene. Io sono pronto e carico. Ritrovo gran parte dei compagni che erano ai Giochi in Giappone. Per me è un piacere essere qui. Non mi sono mai risparmiato per la Nazionale: se devo giudicarmi, mi do la sufficienza ma per un voto alto devo vincere. Non sarò mai soddisfatto finché non ci riuscirò”.

Nella nuova Nazionale Gallinari trova in panchina Gianmarco Pozzecco, ma prima spegne ogni voce sul suo rapporto con l’ex ct Romeo Sacchetti. “Frasi virgolettate che la stampa ha estrapolato male. Con Meo non ho mai avuto problemi – spiega il talento dei Boston Celtics – Pozzecco? Ho un rapporto datato con lui. Ci ho giocato contro, tempo fa abbiamo fatto le vacanze insieme. Ha entusiasmo e idee chiare. La squadra lo segue e agli Europei tutto è possibile”. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Basket: Vittorie esterne per Dallas e Denver, ok Portland

Redazione

Nasce il primo “Basket Bond – Energia Sostenibile” per imprese filiera

Angelica Bianco

Si rifiuta di giocare contro squadra per la presenza di un trans: scuola religiosa espulsa da tutti i tornei di basket

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.