lunedì, 27 Maggio, 2024
Società

Emergenza sbarchi a Lampedusa. Molti minori non accompagnati

Tre imbarcazioni cariche di migranti, tra cui molti minori soli, sono approdate all’alba mandando in tilt l’hot spot dell’Isola. Tempestivo l’intervento della Prefettura di Agrigento che sta già predisponendo le operazioni di accoglienza, identificazione e trasferimento.

La motovedetta Cp327 della Guardia Costiera prima ha soccorso un barchino di 6 metri e poi uno di 10, entrambi salpati da Zuwara in Libia, con 20 egiziani, eritrei, sudanesi e palestinesi. Poi è stato recuperato un altro gruppo di 80 egiziani, siriani, marocchini e bengalesi.

La motovedetta della Guardia di Finanza, infine, ha rintracciato 22 tunisini, fra cui una donna, su una barca salpata da Sidi Mansour, in Tunisia. L’hotspot di Contrada Imbriacola è di nuovo al collasso: con 1.600 persone a fronte di una capienza di 350 posti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sette migranti vittime del mare alle porte di Lampedusa

Redazione

Lampedusa ancora sbarchi. Mille migranti trasferiti

Maria Parente

Baobab Experience: in 9 anni 25.000 persone annegate nel Mediterraneo

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.