sabato, 27 Aprile, 2024
Società

Falco (Corecom): “Preoccupato da violenza crescente tra adolescenti, intensificare impegno per recupero psicologico”

“Ancora violenza tra minori e l’età si abbassa sempre più. Ha solo 12 anni il ragazzino ricoverato al Santobono per una chiave infilzatagli nella testa da un coetaneo in seguito a un’aggressione.

L’episodio rivela tutta la gravità della condizione psicologica che coinvolge i nostri giovani, fragili e disorientati che necessitano della attenzione delle famiglie, della scuola e delle Istituzioni. Alla base del disorientamento giovanile e del conseguente ricorso all’aggressività, secondo i tecnici del settore,  il peso della pandemia e l’aver vissuto uno stravolgimento profondo e assoluto nei loro standard di vita.

E’ tempo di agire, dobbiamo farlo subito la deriva va arginata. Da tempo il Corecom Campania è in campo nelle scuole dell’intero territorio regionale con delle iniziative volte a combattere il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, coinvolgendo alunni, insegnanti e forze dell’ordine. La crescente violenza tra i giovanissimi mi preoccupa molto e intensificheremo il nostro impegno per il recupero psicologico dei nostri ragazzi”. Lo afferma Domenico Falco, presidente del Comitato per le Comunicazioni della Campania.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia, Lazio, Campania, Emilia-Romagna e Veneto sono le regioni che avranno bisogno di più lavoratori

Francesco Gentile

Cyberbullismo, Nasti (Agcom): “Famiglie e scuole determinanti per arginare fenomeno”

Redazione

Scuola: cyberbullismo e bullismo problemi di salute pubblica. Vittima un giovane su due

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.