giovedì, 16 Gennaio, 2025
Ambiente

Pecoraro Scanio “Oggi luci spente, ma stop allo spreco energia sempre”

ROMA (ITALPRESS) – "Aderiamo tutti all'ORA per la Terra promossa dal WWF. È un atto di risparmio vero e un simbolo di attenzione all'emergenza clima". Lo dice Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde che sostiene da sempre questa iniziativa e introdusse da ministro l'ecobonus per risparmiare energia e aggiunge "risparmiare energia fa bene al clima e anche alle tasche dei cittadini specie in questo momento. Vediamo ancora troppi edifici sovrailluminati di notte ben oltre le giuste esigenze di sicurezza o di arredo urbano. Tante scuole hanno sistemi vecchi che sprecano troppa energia. Il pubblico dia il buon esempio. È bello vedere la partecipazione di tanti sindaci stasera con i monumenti spenti ma dopo occorrono migliaia di interventi concreti. A Roma da tempo per esempio il liceo Mamiani chiede alla città metropolitana degli interruttori singoli per usare le luci solo negli ambienti effettivamente utilizzati e per le stretto tempo necessario. Si può dare una risposta rapida a questa richiesta di studenti e dirigenti scolatici?". (ITALPRESS). tvi/com 26-Mar-22 10:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rifiuti radioattivi, terminato il seminario sul Deposito nazionale

Angelica Bianco

Flowe triplica il suo impegno per la riforestazione in Guatemala

Redazione

Clima, firmato il memorandum MiTe-Unfccc “Youth4Capacity”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.