sabato, 26 Novembre, 2022
Regioni

Maltempo e disagi in Sicilia, interrotti collegamenti con le Eolie

PALERMO (ITALPRESS) – Il maltempo torna ad abbattersi sulla Sicilia ed è nuovamente pesante la conta dei danni. Nella notte una vera e propria tempesta si è scagliata sulle isole Eolie con un vento violentissimo che ha costretto all'interruzione dei collegamenti via mare con le coste siciliane. I traghetti di Caronte e Liberty Lines non sono stati autorizzati a partire da Milazzo e i passeggeri sono attualmente fermi in attesa che migliori la situazione. Disagi a Lipari e Vulcano, con le onde che lambiscono le case sulla costa e con una mareggiata che ha distrutto alcune coltivazioni. Per tutta la giornata di oggi, la Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico, in particolare nelle provincie di Messina e Palermo. Prevista neve a bassa quota e in mattinata i primi fiocchi sono stati avvistati a Monreale e nel circondario del palermitano. Nel capoluogo, in particolare, il forte vento nella notte ha portato alla caduta di alcuni alberi in strada, mentre in diverse zone della città la pioggia ha provocato dei rallentamenti alla viabilità. Segnalate inoltre forti nevicate su Petralia Soprana, Petralia Sottana, Geraci Siculo e Gangi nelle Madonie. Ancora neve e ghiaccio sulla strada provinciale 54 per raggiungere Piano Battaglia: obbligo di catene e massima prudenza dopo i disagi del weekend che hanno costretto gli automobilisti a ore di coda in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza. (ITALPRESS). bil/pc/red 01-Feb-22 12:00

Sponsor

Articoli correlati

In Lombardia 1.985 nuovi casi di Covid e 22 decessi

Redazione

Covid, in Sicilia vaccinato il 95% del personale scolastico

Redazione

Mobilità sostenibile, tecnici pugliesi in visita in Germania e Olanda

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.