mercoledì, 8 Maggio, 2024
Agroalimentare

Ad Alba una moneta dedicata alla Nutella

Da oggi a lunedì 1° novembre presso l’Ufficio Soci di Banca d’Alba, in piazza Michele Ferrero 2, sarà disponibile la moneta della Collezione Numismatica 2021 dedicata alla Nutella.

La moneta, coniata dal Poligrafico e Zecca dello Stato, del valore nominale di 5 euro, appartiene alla Serie Eccellenze Italiane – Nutella del Gruppo Ferrero. Emessa lo scorso 5 febbraio, è in argento con elementi colorati ed è stata progettata dall’artista incisore Annalisa Masini. Sul dritto è raffigurato l’iconico barattolo in tre versioni, verde, bianco e rosso, colori evocativi del tricolore.

Sul rovescio è riprodotta la sede dello storico Stabilimento produttivo Ferrero di Alba. L’esemplare “numero 1”, coniato nella versione verde, bianca e rossa, in confezione singola e nel trittico, è esposto ad Alba alla Fondazione Ferrero (Strada di Mezzo 44) all’interno della mostra Burri. La poesia della materia, allestita negli spazi della Fondazione fino al 30 gennaio 2022. Sarà possibile acquistare le monete da collezione presso l’Ufficio Soci della Banca d’Alba, nei giorni indicati, dalle ore 10 alle ore 19.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cibus 2021, fiera dell’agroalimentare spostata alla prima settimana di Settembre

Redazione

Agroalimentare, nuova intesa Regione Calabria-Ferrero su coltivazione nocciole

Paolo Fruncillo

Il sistema agroalimentare “settore chiave” dell’economia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.