venerdì, 26 Aprile, 2024
Società

Boxe: Fury batte Wilder e si conferma campione mondiale dei massimi WBC

Tyson Fury si conferma campione del mondo dei pesi massimi, versione WBC. Sul ring allestito all’interno della T-Mobile Arena di Las Vegas, nella notte italiana il 33enne pugile inglese, detentore della cintura, ha sconfitto l’americano Deontay Wilder per ko all’11^ ripresa al termine di un match d’altissimo livello, durante il quale Fury e’ anche finito per ben due volte al tappeto. Era la terza sfida tra i due campioni, con i primi due che hanno visto un pareggio nel dicembre del 2018, a Los Angeles, e la vittoria di Fury, a Las Vegas, nel febbraio del 2020. Fury mantiene dunque l’imbattibilita’: nei precedenti 31 incontri disputati aveva riportato 30 vittorie, 21 per ko, e un pareggio.
“Come diceva il grande John Wayne, ‘sono fatto di ghisa e acciaio, piccola!’ – ha detto Fury al termine della sfida -. Sono finito due volte a terra, soffrivo. Wilder e’ un grande pugile. Ed e’ un uomo duro, che ho colpito duramente. E’ stata una grande sfida, degna delle piu’ grandi trilogie della storia”.

“Spero – ha aggiunto il campione britannico – che il 9 ottobre 2021 passi alla storia. Ho sempre detto che ero il migliore al mondo e che Wilder era il secondo migliore. Non dubitate mai di me. Nei momenti difficili, saro’ sempre all’altezza del compito”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.