0
Bce

Bce: “Con hard Brexit rischio ripercussioni negative su economia”

giovedì, 26 Settembre 2019
1 minuto di lettura

“I rischi al ribasso per l’attività economica a livello mondiale ultimamente si sono intensificati. Un ulteriore inasprimento delle tensioni commerciali potrebbe rappresentare un rischio per la crescita e per il commercio mondiali. Inoltre, lo scenario di una Brexit senza accordo potrebbe avere ulteriori ripercussioni negative, soprattutto in Europa”.

Lo afferma la Banca Centrale Europea nel Bollettino Economico.

“Un rallentamento ancor più marcato dell’economia cinese potrebbe essere difficile da controbilanciare con efficienti misure di stimolo e potrebbe diventare una sfida al processo di correzione degli squilibri attualmente in atto nel paese – aggiunge -. La ridefinizione dei prezzi nei mercati finanziari potrebbe gravare in modo significativo sulle economie emergenti vulnerabili.

Ulteriori inasprimenti delle tensioni geopolitiche potrebbero, inoltre, influire negativamente su attività economica e commercio internazionali”. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ucraina, Majorino “L’Ue si faccia sentire”

“L’Unione europea deve continuare a farsi sentire e alzare la…

Auto, da ministri Ue ok a stop motori termici da 2035, Italia si astiene

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Il Consiglio Energia dell'Unione Europea ha…