venerdì, 26 Aprile, 2024
Motori

Toyota Land Cruiser raggiunge i 10 milioni di vendite

Le vendite a livello mondiale della gamma Land Cruiser hanno superato le 10 milioni di unità. Lo ha annunciato ieri Toyota. Il Land Cruiser è l’icona storica del marchio delle tre ellissi, lanciata il 1 agosto del 1951.

Le esportazioni del Land Cruiser iniziarono con la serie 20 che fu introdotta nel novembre del 1955, quattro anni dopo il lancio dell’auto di prima generazione. Da allora, Toyota ha costantemente sviluppato versioni in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, senza sacrificarne la qualità, la durabilità e l’affidabilità su strade sconnesse che sono i concetti di sviluppo su cui si basa il Land Cruiser.

Per questo motivo, il Land Cruiser ha continuato a ricevere il supporto di clienti in tutto il mondo. Inizialmente, venivano esportate meno di 100 unità all’anno; nel 1965, 10 anni dopo l’inizio delle esportazioni su vasta scala, questi numeri superarono le 10.000 unità all’anno. Oggi, il Land Cruiser è venduto in circa 170 paesi e regioni in tutto il mondo, con vendite globali annue pari a circa 400.000 unità.

Il Land Cruiser ha contribuito in modo significativo ad aumentare la fiducia nel marchio Toyota in tutto il mondo e ha creato un punto d’appoggio per l’azienda per espandere le sue esportazioni. Grazie alla sua eccezionale affidabilità e durata, ci sono regioni in cui i veicoli Land Cruiser serie 40 continuano ad essere utilizzati oggi, circa 50 anni dopo la loro produzione. La storia del Land Cruiser incarna il QDR di Toyota: qualità, durata e affidabilità. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.