venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Raggi: “Nuova casa accoglienza a Roma per donne vittime di violenza”

“Mettiamo in campo azioni concrete contro la violenza sulle donne. Abbiamo realizzato una nuova casa di accoglienza per donne e bambini, a nord della città, in un immobile confiscato alla criminalità organizzata”. Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Nasce così un nuovo punto di riferimento, che si aggiunge alle altre tre case di semiautonomia e ai cinque appartamenti in cohousing che abbiamo aperto negli ultimi anni per dare ospitalità a donne vittime di maltrattamenti, insieme a una casa rifugio per accoglierle anche in situazioni di emergenza.

Abbiamo investito con forza nell’apertura di queste nuove strutture di ascolto e accoglienza sul territorio cittadino. Penso anche ai nuovi centri antiviolenza, luoghi fondamentali per intercettare le richieste di aiuto e offrire alle donne consulenze e supporto: ne abbiamo già inaugurati otto ed entro la fine dell’anno ne avremo quasi uno a Municipio.

Risultati tangibili e aiuti concreti per le donne che subiscono violenza, a cui come Amministrazione e come Comunità dobbiamo continuare a far arrivare un messaggio chiaro: nessuna è sola. Ringrazio le assessore Veronica Mammì, Linda Meleo e Valentina Vivarelli, i Dipartimenti coinvolti, l’ente gestore e tutti coloro che hanno contribuito” conclude Raggi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pecoraro Scanio: “Con Raggi e Sala per la difesa del mare da plastiche”

Paolo Fruncillo

Vaccino, FNOPI: “Pretendiamo il massimo rigore da ordini professionali”

Redazione

Donne al voto, 75 anni fa la svolta che cambiò l’Italia. Riforma voluta da de Gasperi e Togliatti. Le elette furono 2mila

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.