domenica, 5 Maggio, 2024
Ambiente

Una giornata di “Beach Cleaning” a Mondello con Helbiz e Retake

La società americana della micromobilità Helbiz ha organizzato, assieme all’Associazione Retake Palermo, no-profit impegnata nella valorizzazione dei beni pubblici, una giornata di “Beach Cleaning” a Mondello.

Helbiz propone a tutti i cittadini di Mondello di attivarsi insieme il 27 giugno con una giornata di volontariato e di realizzare un’operazione di “Clean Up”, mentre altri volontari si occuperanno di fare “Speak Up” per diffondere ai bagnanti il messaggio civico di Retake.

I volontari partiranno dal Politeama di Palermo in monopattino e raggiungeranno la spiaggia libera di Mondello. L’uso dei monopattini sarà gratuito e offerto da Helbiz, che omaggerà i partecipanti all’iniziativa con un welcome bonus di 20 euro ed una t-shirt. Helbiz ha aperto la stagione estiva a Mondello nel mese di maggio.

Dopo poco più di un mese di operatività, a Mondello sono state effettuate più di 20 mila corse in monopattino nell’area operativa di circa 30km2 con una media di 4,32 km di percorrenza e più di 13 minuti per corsa per un totale di oltre 164 tonnellate di CO2 risparmiate rispetto al normale traffico veicolare. Il programma della giornata e maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili al link: Beach cleaning a Mondello… in monopattino.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

UniCredit e Sace supportano la crescita sostenibile di Permare

Redazione

Pnrr: digitalizzazione aree nazionali protette, ok MiTe a direttiva

Emanuela Antonacci

Bioplastiche compostabili, pubblicato il bando Comunicazione locale 2024

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.