domenica, 5 Gennaio, 2025
Regioni

Ponte Stretto, Musumeci: “Una necessità fin troppo evidente”

“È un capriccio per noi siciliani avere il ponte? O invece è una necessità fin troppo evidente. E ancora si discute con la Commissione tecnica se fare un ponte o un tunnel quando in altre parti del mondo un ponte si realizza in due anni, e noi ne discutiamo da cento”.

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, partecipando all’incontro on line organizzato dal Ministero del Sud sulla spesa dei fondi del Next Generation Ue.

“Se vogliamo che questa sia una occasione – ha aggiunto -, dobbiamo capire che serve una sburocratizzazione delle procedure. Il Ponte Morandi diventi un esempio del sud e ognuno si assuma le responsabilità”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Musumeci: “Inserire il mare nella Costituzione”

Lorenzo Romeo

Ponte sullo Stretto, Palmeri: “Progetti attuali non saranno mai sostenibili economicamente”

Angelica Bianco

Regione, Concorsi, oltre 1000 assunzioni. Musumeci: “Boccata d’ossigeno”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.