giovedì, 22 Maggio, 2025
Video Pillole

Respiro, un dispositivo per monitorare la qualità dell’aria



ROMA (ITALPRESS) – Un dispositivo innovativo, portatile e intelligente, progettato per aiutare ogni cittadino a monitorare l’ambiente circostante e a prendere decisioni consapevoli in tempo reale, per spostarsi in città e scegliere i percorsi più sicuri per la propria salute. Si chiama Respiro, Real-time Environmental Sensing for Personal Intelligent Risk Optimization. È sviluppato dall’Università di Milano-Bicocca insieme a ROAD – Rome Advanced District, il soggetto rete per l’innovazione voluto da Eni, Gruppo Ferrovie dello Stato, Acea, Autostrade per l’Italia, Bridgestone, Cisco Italia e Nextchem, in collaborazione con XearPro srl, presentato nel corso di un evento al Gazometro di Roma.
mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migranti, Meloni “Aprire dibattito su alcune convenzioni Ue”

Redazione

Ucraina, Meloni “Da Russia nessun passo avanti concreto per la pace”

Redazione

Gaza, Schlein “Riconoscere Stato Palestina per avviare processo pace”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.