lunedì, 18 Novembre, 2024
Esteri

Usa, settimana del Ringraziamento tra maltempo e aumento record di viaggi

Vigilia della settimana del Ringraziamento con pioggia e neve nel Midwest, Sud-est, medio-atlantico e Nord-est USA con allarmi anti-inondazione per 4 milioni di persone dal Texas nord-occidentale all’Oklahoma centrale. Le condizioni avverse potrebbero portare venti fino a 60 mph, temporali e un possibile tornado. Un “fiume atmosferico” dal Pacifico nord-occidentale dovrebbe portare 13 cm di pioggia e circa 7,5 cm di neve in Oregon e California settentrionale da lunedì. Il Weather Prediction Center ha indicato che il flusso potrebbe portare neve in Colorado, Kansas, Nebraska, South Dakota e Wyoming. Onde di bassa pressione sono attese nel Midwest, Sud-est e Nord-est, producendo neve nel weekend prima del Ringraziamento. Un sistema di bassa pressione sui Grandi Laghi e Nord-est potrebbe abbassare le temperature, bloccando fronti caldi e portando piogge fredde dall’Ohio alla costa orientale e neve negli Appalachi e nel nord-est interno. Fronti freddi potrebbero colpire la costa orientale, con pioggia e neve sui Grandi Laghi, valle dell’Ohio e Nord-est. Una ciclogenesi potrebbe svilupparsi nel Medio Atlantico e nel New England meridionale, abbassando le temperature di 10 gradi e portando pioggia e neve mercoledì e giovedì. Il Weather Prediction Center ha indicato che l’aria fredda in quota potrebbe permettere accumuli di neve vicino ai Grandi Laghi e nell’entroterra nord-orientale, specialmente sugli Appalachi centrali. Le indicazioni attuali suggeriscono che la settimana del Ringraziamento vedrà un aumento dei viaggi. American Airlines prevede un record per i passeggeri durante le vacanze, con circa 8,3 milioni previsti. L’anno scorso, il record era di circa 6,5 milioni di viaggiatori. Anche la National Retail Foundation prevede un numero record di 183 milioni di acquirenti nei negozi durante la settimana festiva. Tuttavia, non è chiaro se le imminenti piogge e nevicate influenzeranno viaggi e shopping.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

San Marino, Pedini Amati in visita a La Verna

Redazione

Il vero nemico della Russia non è la Nato ma l’imperialismo aggressivo di Putin

Giuseppe Mazzei

Confapi “Subito incentivi per assunzione stagionali”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.