0
Jul 10, 2016; Newton, IA, USA; Verizon Indy Car driver Josef Newgarden (21) talks with reporters after his victory at the Iowa Corn 300 at Iowa Speedway. Mandatory Credit: Jeffrey Becker-USA TODAY Sports ORG XMIT: USATSI-267826 ORIG FILE ID: 20160710_ajw_bc9_059.jpg

Josef Newgarden vince la 500 Miglia di Indianapolis, primo pilota a ottenere due vittorie consecutive in 22 anni

lunedì, 27 Maggio 2024
1 minuto di lettura

Il pilota statunitense 33enne Josef Newgarden è il primo, in 22 anni, ad aver vinto per due volte consecutive la 500 Miglia di Indianapolis. L’ultimo era stato il brasiliano Helio Castroneves. Per la squadra di Roger Penske si tratta della ventesima vittoria. Il pilota del Tennessee ha superato Pato O’Ward all’ultimo giro e, come lo scorso anno, ha fermato la sua vettura Chevrolet in pista arrampicandosi attraverso una breccia nella recinzione per festeggiare con i tifosi. O’Ward sperava di diventare il primo messicano a vincere la 500 Miglia di Indianapolis in 108 edizioni. Scott Dixon al volante del Chip Ganassi Racing motorizzato Honda è arrivato terzo seguito da Alexander Rossi, compagno di squadra di O’Ward alla Arrow McLaren Racing.

Il Team

Il mese scorso Newgarden era stato squalificato dopo aver vinto la gara di apertura della stagione perché il Team Penske aveva utilizzato un software push-to-pass illegale. Roger Penske, proprietario della squadra di corse, di IndyCar, della Indy 500 e dello speedway, ha sospeso quattro membri del proprio team, incluso il presidente Tim Cindric, la cui sospensione è stata un duro colpo per Newgarden in quanto è considerato il miglior stratega della serie. La gara è iniziata con quattro ore di ritardo a causa della pioggia, rovinando la possibilità della stella della NASCAR, Kyle Larson, di correre “The Double”, ovvero anche la Coca-Cola 600 al Charlotte Motor Speedway.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Calcio: trionfo della Roma in Conference League

Roma si è tinta di giallorosso dopo la storica conquista…

Fox, Trump è il 47esimo presidente degli Usa. Harris lascia la sede elettorale

Donald Trump, secondo Fox, diventa il 47esimo presidente Usa, il…