0

A Claudio Baglioni sarà conferita la Luca Capitolina

mercoledì, 28 Febbraio 2024
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l'assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport Alessandro Onorato hanno assistito al concerto di chiusura del tour nei palazzetti di Claudio Baglioni, al Palaeur. Al termine dell'evento, il sindaco Gualtieri ha annunciato al cantautore romano l'intenzione di conferirgli la Lupa Capitolina in Campidoglio nelle prossime settimane. Interprete, musicista e cantautore, in 50 anni di straordinaria carriera Claudio Baglioni – si legge nella nota del Comune di Roma – ha segnato come pochi altri la storia della musica italiana con oltre 60 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed indimenticabili concerti. Il legame di Baglioni con Roma è indissolubile e ha lasciato un segno musicale indelebile nella cultura e nell'immaginario collettivo della Capitale. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). pc/com 28-Feb-24 15:34

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Schillaci intervenga su Regioni e Aran”

“Luglio si preannuncia un mese caldo”. Il mese per i…

“Patto Nord-Ovest”, le Regioni concertano la transizione ecologica

Durante il convegno “Servizi pubblici locali e politiche interregionali di…