mercoledì, 25 Dicembre, 2024
Regioni

Milano, al via all’Umanitaria “St-art up” per giovani imprese digitali

MILANO (ITALPRESS) – Promuovere la cultura, valorizzare le bellezze artistiche trasformando idee e progetti in un'impresa creativa, capace di utilizzare al meglio le nuove tecnologie e individuare quali sono le formule organizzative più efficace. Sono gli obiettivi di "St-art up!" Mentorship e avvio all'impresa di giovani per l'innovazione digitale, la cultura e la creatività, l'iniziativa finanziata da Regione Lombardia e inserita tra i programmi di formazione messi a disposizione dalla Società Umanitaria di Milano. C'è tempo fino al 15 settembre per iscriversi – gratuitamente – al corso, articolato in tre fasi, che avrà una durata di tre mesi. L'opportunità è offerta, gratuitamente, a giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti e domiciliati nella Regione Lombardia. Ai partecipanti vengono fornite competenze specifiche, la padronanza dei fondamenti teorici e pratici del settore delle imprese culturali e creative e gli strumenti per dare concretezza all'idea imprenditoriale da sviluppare in questo ambito specifico. Sono tre i moduli, ciascuno da venti ore, che compongono il percorso formativo: acquisizione di competenze tecniche di avvio e gestione d'impresa; accompagnamento all'avvio di impresa per ogni team di progetto; affiancamento dei Mentori selezionati o per ogni nuova realtà imprenditoriale.(ITALPRESS). Foto: ufficio stampa Umanitaria trl/com 28-Ago-23 15:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fp Cgil Sicilia, al via dodicesimo congresso regionale

Redazione

Energia, Baglieri “Con amministratori per sfruttare opportunità Pnrr”

Redazione

Caccia in Lombardia, bocciata mozione contro l’assessore Rolfi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.