0

Napoli, Pecoraro Scanio “Finalmente stop al degrado piazza Plebiscito”

giovedì, 3 Agosto 2023
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde ricorda quando da giovane consigliere regionale lanciò con l'emittente Canale21 l'appello per 3 valorizzazioni: i portici della Basilica di San Francesco di Paola in piazza plebiscito, il recupero dei locali storici del Gambrinus allora occupati da una banca e la Galleria Umberto l. Oggi si è complimentato di persona con il prefetto Claudio Palomba incontrandolo insieme al rettore della Basilica don Mario Savarese per la svolta nel recupero e valorizzazione dei locali situati sono i portici. "Dopo decenni spero davvero che sia la volta buona e questa opera di valorizzazione si realizzi in tempi brevi. Il prefetto è riuscito a coordinare i troppi soggetti che hanno competenze e finalmente hanno anche trovato i fondi e necessari. La condizione di abbandono e degrado è inaccettabile. Solo un uso coerente al contesto, intelligente e duraturo di questi spazi può rivitalizzare un'area che specie dopo la chiusura serale della basilica diventa terra di nessuno. Ringrazio tutte le istituzioni che finalmente decideranno di dare seguito concreto ai tanti annunci degli scorsi anni e decenni". – foto: ufficio stampa Fondazione Univerde – (ITALPRESS). pc/red 03-Ago-23 14:52

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Liguria, al via vaccinazioni per “invisibili” e senza fissa dimora

GENOVA (ITALPRESS) – Hanno preso il via questa mattina nella…

La Valle dei Templi festeggia il suo milionesimo visitatore del 2023

AGRIGENTO (ITALPRESS) – E' un turista basco il milionesimo visitatore…