martedì, 19 Novembre, 2024
Regioni

Musumeci incontra i sindaci delle Isole Ponziane

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci è stato in visita ufficiale sull'isola di Ponza, dove ha incontrato il Sindaco Francesco Ambrosino e il Sindaco di Ventotene Carmine Caputo, accompagnato dal presidente di Assonautica Italiana, Si.Camera e Camera di Commercio Frosinone Latina Giovanni Acampora. "Le isole minori rappresentano un tema centrale nelle politiche di sviluppo dell'Economia del Mare e necessitano di azioni mirate di sostegno in particolare in materia di potenziamento dei trasporti, approvvigionamento energetico e turismo" – ha sottolineato Giovanni Acampora. "È per questo motivo" – ha aggiunto Acampora – "che occupano uno spazio di rilievo nel Piano del mare, approvato lunedì dal CIPOM e che sono al centro del lavoro che stiamo portando avanti, in collaborazione con l'ANCIM, successivamente all'ultimo Summit Blue Forum". "Tutti conoscono la bellezza delle piccole isole nei mesi estivi, ma pochi sanno quanto sia complicato vivere e lavorare su queste isole nei mesi invernali con problemi e disagi legati anche ai servizi essenziali. Uno dei temi al centro dell'attenzione del governo è proprio questo e, come ministro, sto lavorando ad un progetto di sviluppo e di rilancio dell'economia del Mare, che abbia come protagoniste proprio le piccole isole. Continueremo a lavorare di concerto con i sindaci e ad ascoltare le loro esigenze" – ha commentato il ministro Nello Musumeci. – foto: ufficio stampa Ministero protezione Civile – (ITALPRESS). pc/com 03-Ago-23 09:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia formazione per sicurezza sul lavoro in streaming per tutto il 2022

Redazione

In Sicilia 6.628 nuovi casi di Covid e 31 decessi, crescono i ricoveri

Redazione

Due anni di attività per il Day Hospital post-Covid del Gemelli

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.