venerdì, 20 Dicembre, 2024
Regioni

Puglia seconda regione per comunicazione sui canali social

BARI (ITALPRESS) – Fra le regioni italiane, la comunicazione social della Regione Puglia è la seconda in Italia per numeri e capacità di coinvolgimento della community. Lo rileva il report annuale dell'agenzia DeRev sulla comunicazione delle Regione italiane sui social media. Il report sottolinea il "grande balzo" della Regione Puglia nella graduatoria generale: dall'ottavo posto registrato nel 2022, la Puglia ha recuperato 6 posizioni, soprattutto grazie alle ottime prestazioni in termini di coinvolgimento dei contenuti pubblicati sulle piattaforme social monitorate dall'agenzia. I dati L'analisi monitora 4 piattaforme: Facebook, Instagram, Twitter e TikTok. In termini di ampiezza della Community la Puglia è la sesta regione d'italia, con un totale di 328.397 follower, pari al 8,36% della popolazione, così divisi: Facebook (184.902), Instagram (35.924), Twitter (107.502) e TikTok (67, in fase di attivazione). In termini di capacità di coinvolgimento (engagement) complessivo dei contenuti social, la Puglia è terza con un tasso d'interazione medio del 0,603%: su Facebook, la Puglia è seconda in Italia con un engagement pari all'1,03%; su Instagram, la Puglia è la migliore regione d'Italia con un engagement dell'1,35%; su Twitter, l'engagement della Puglia è in linea con i dati delle altre regioni. – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/red 25-Mag-23 18:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Coronavirus, in E.Romagna 488 positivi, 3.335 guariti e 24 decessi

Redazione

Nigeriana ridotta in schiavitù a Palermo, 4 arresti

Redazione

Minardo in visita alla Legione Carabinieri Sicilia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.