giovedì, 2 Gennaio, 2025
Agroalimentare

Dal Pnrr 370mln per l’agricoltura del Nord-Ovest

Ammontano a 370 milioni di euro i fondi destinati a Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per cogliere le opportunità dei bandi previsti dal Pnrr per l’agricoltura. Lo ha ricordato Coldiretti agli imprenditori agricoli illustrando l’accordo nazionale che prevede un plafond di tre miliardi di euro a livello nazionale.

“Questo accordo sancisce un impegno reciproco nei confronti del patrimonio agroalimentare italiano. È fondamentale cogliere le opportunità offerte dal Pnnr per raggiungere l’obiettivo della sovranità alimentare garantendo un giusto reddito agli agricoltori, cibi di qualità ai consumatori ed affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale, un volano per le imprese orientate sempre più ad uno sviluppo ecosostenibile”, ha detto Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti Piemonte.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Riciclo della carta in Italia: 87% in anticipo sull’Europa

Cristina Calzecchi Onesti

Guerra in Ucraina. Coldiretti: gli effetti colpiscono l’agricoltura, le giovani imprese penalizzate dai rincari

Marco Santarelli

Rinaturazione Po: FedelegnoArredo accoglie positivamente lo stop al progetto

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.