0

Dal Pnrr 370mln per l’agricoltura del Nord-Ovest

giovedì, 22 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

Ammontano a 370 milioni di euro i fondi destinati a Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per cogliere le opportunità dei bandi previsti dal Pnrr per l’agricoltura. Lo ha ricordato Coldiretti agli imprenditori agricoli illustrando l’accordo nazionale che prevede un plafond di tre miliardi di euro a livello nazionale.

“Questo accordo sancisce un impegno reciproco nei confronti del patrimonio agroalimentare italiano. È fondamentale cogliere le opportunità offerte dal Pnnr per raggiungere l’obiettivo della sovranità alimentare garantendo un giusto reddito agli agricoltori, cibi di qualità ai consumatori ed affrontare le sfide della transizione ecologica e digitale, un volano per le imprese orientate sempre più ad uno sviluppo ecosostenibile”, ha detto Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti Piemonte.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lavoro: nei campi mancano 100mila occupati. Le proposte della Coldiretti: necessario semplificare gli ingressi

Le imprese che assumono dipendenti in agricoltura sono oltre 185…

Cida: “Giovani artefici di un futuro sostenibile”

Secondo la Cida le azioni efficaci a favore del lavoro…