martedì, 30 Aprile, 2024
Esteri

Zelensky pronto per i colloqui di pace

Durante la sua visita a Kherson, il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha definito il ritiro russo dalla Regione come “l’inizio della fine della guerra”. Il capo di Stato ha trascorso trenta minuti in visita nel capoluogo e rivolgendosi alle truppe davanti all’edificio dell’amministrazione nella piazza principale ha dichiarato che “l’Ucraina è pronta per la pace, la pace per tutto il nostro Paese”.

Le forze di Kiev hanno rivendicato di aver liberato in una settimana 179 insediamenti sulla riva destra del fiume Dnepr, mentre hanno denunciato che dopo la capitolazione di Kherson, ora gli invasori stanno ammassando truppe a Melitopol, caduta nelle mani dei russi a febbraio. Secondo i media ucraini, alle porte della città sono arrivate anche unità cecene, sventolando le bandiere con l’immagine del loro leader, il temibile Ramzan Kadyrov.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La vera pace esige cuori trasparenti

Nicolò Mannino

Le vie difficili della pace

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.