mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Salute

8 Marzo, Fofi: “Oltre il 70% dei farmacisti è donna”

ROMA (ITALPRESS) – In occasione della Giornata internazionale della donna, la Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) celebra la componente femminile all'interno della Professione, che rappresenta oltre il 70% dei farmacisti impiegati sul territorio, negli ospedali e nell'industria: sul totale di 101.385 farmacisti iscritti all'Ordine, 71.539 sono donne, professioniste impegnate quotidianamente per la tutela della salute nel nostro Paese. "Le donne ricoprono un ruolo fondamentale nella gestione della salute. Per la nostra Professione, la presenza femminile è sempre stata maggioritaria e rappresenta un grande valore aggiunto per professionalità, tenacia, pragmatismo, uniti a un forte senso di umanità e alla naturale vocazione all'ascolto, al counseling e al prendersi cura del prossimo", commenta Andrea Mandelli, Presidente FOFI. "La pandemia – continua Mandelli – ha evidenziato il ruolo centrale delle donne nelle professioni sanitarie, che si sono prodigate con spirito di abnegazione per garantire assistenza e vicinanza ai cittadini. Un impegno che ha visto le colleghe farmaciste in prima linea anche nella campagna vaccinale anti-Covid, con circa 25mila professioniste abilitate all'inoculazione dei vaccini in farmacia, a testimonianza dell'importante contributo alla promozione della salute su tutto il territorio nazionale". (ITALPRESS). sat/com 08-Mar-22 17:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, pubblicato studio di un gruppo di ricerca dell’Università di…

Redazione

Cimo-Fesmed: “Dal Consiglio di Stato sentenza favorevole agli psichiatri”

Francesco Gentile

Le malattie cardiovascolari restano la prima causa di morte in Italia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.