lunedì, 23 Dicembre, 2024
Cultura

La mostra “Superbarocco” con webuild e scuderie del Quirinale

Webuild in prima linea in un nuovo progetto internazionale con le Scuderie del Quirinale, per la sponsorizzazione della mostra “Superbarocco”. Splendore genovese da Rubens a Magnasco”, che aprirà i battenti a Roma il prossimo 25 marzo e resterà aperta al pubblico fino a 3 luglio. Il racconto del barocco, uno dei periodi di maggiore splendore per l’Italia e per la città di Genova, diventa fonte di ispirazione per l’Italia soprattutto di oggi nell’affrontare le sfide per il rilancio economico e occupazionale del Paese.

Protagonisti del percorso espositivo centoventi opere, che raccontano il periodo di maggiore splendore della storia di Genova, quando, a cavallo tra il Sei e il Settecento, la Repubblica che saranno il culmine della sua potenza, non solo dal punto di vista economico-finanziario, ma anche sul fronte culturale e artistico. La mostra è organizzata congiuntamente dalle Scuderie del Quirinale e dalla National Gallery of Art di Washington, DC, con la speciale collaborazione della Città e dei musei di Genova, e le Scuderie sono partner della Città per le iniziative sul territorio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Webuild, parte Challenge4sud, per gli studenti ingegneria del Sud Italia

Angelica Bianco

Prorogata fino al 26 luglio la mostra di Jim Dine al Palazzo delle Esposizioni

Redazione

La Quadriennale d’arte non si ferma e punta verso l’apertura il prossimo ottobre

Lucrezia Cutrufo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.