sabato, 20 Aprile, 2024
Cultura

La mostra “Superbarocco” con webuild e scuderie del Quirinale

Webuild in prima linea in un nuovo progetto internazionale con le Scuderie del Quirinale, per la sponsorizzazione della mostra “Superbarocco”. Splendore genovese da Rubens a Magnasco”, che aprirà i battenti a Roma il prossimo 25 marzo e resterà aperta al pubblico fino a 3 luglio. Il racconto del barocco, uno dei periodi di maggiore splendore per l’Italia e per la città di Genova, diventa fonte di ispirazione per l’Italia soprattutto di oggi nell’affrontare le sfide per il rilancio economico e occupazionale del Paese.

Protagonisti del percorso espositivo centoventi opere, che raccontano il periodo di maggiore splendore della storia di Genova, quando, a cavallo tra il Sei e il Settecento, la Repubblica che saranno il culmine della sua potenza, non solo dal punto di vista economico-finanziario, ma anche sul fronte culturale e artistico. La mostra è organizzata congiuntamente dalle Scuderie del Quirinale e dalla National Gallery of Art di Washington, DC, con la speciale collaborazione della Città e dei musei di Genova, e le Scuderie sono partner della Città per le iniziative sul territorio.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Via Crucis romana di Roberto Di Costanzo

Gianni Maiellaro

Mostra: “Il disegno anatomico di Leonardo da Vinci al tempo del Salvator Mundi” 

Leonzia Gaina

Trapianti, sei milioni i donatori. A Lucca mostra dei “Semplici Eroi”

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.