lunedì, 25 Novembre, 2024
Società

Francobollo commemorativo per 60^ scomparsa De Nicola

Poste Italiane comunica che oggi viene emesso dal Mise un francobollo commemorativo di Enrico De Nicola, nel 60°anniversario della scomparsa, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Bozzetto a cura del Centro Filatelico della progettazione Grafica della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

La vignetta raffigura un ritratto di Enrico De Nicola, primo Presidente della Repubblica italiana, affiancato, in basso a sinistra, dalla bandiera italiana. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Torre del Greco (NA) e presso l’ufficio postale Roma Quirinale.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, al costo di 12euro. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un francobollo che ricorda Giovanni Gentile a 80 anni dall’assassinio

Paolo Fruncillo

Giustizia, servono più magistrati

Carmine Alboretti

Un francobollo per ricordare Jole Santelli scomparsa prematuramente un anno fa

Anna La Rosa

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.