giovedì, 28 Marzo, 2024
Attualità

Un francobollo per il centenario della nascita di Gianni Brera

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo ordinario in ottocentomila esemplari appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato a Gianni Brera, nel centenario della nascita del giornalista, del valore di 1,10 euro. Lo rende noto Poste Italiane.

Il francobollo viene stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. La vignetta raffigura, in primo piano a sinistra, un ritratto di Gianni Brera con la sua macchina da scrivere; sullo sfondo sono ripetute a tappeto una serie di righe orizzontali tra le quali si incastonano le icone rappresentative del ciclismo, del calcio e dell’atletica leggera, sport di cui Brera era particolarmente appassionato.

Completano il francobollo la leggenda “Gianni Brera”, le date “1919 1992”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”. L’annullo nel primo giorno di emissione sarà disponibile presso il servizio temporaneo allestito al Palazzo Comunale, via Marconi 9, San Zenone Po, (PV).

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al costo di 12 euro. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rossini, fatturato supera 32 mln nell’anno del centenario del fondatore

Redazione

Poste: da aprile pensioni in pagamento il primo giorno del mese

Romeo De Angelis

Poste: francobollo dedicato al Codice Romano Carratelli

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.