giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Gol e spettacolo a San Siro, 3-3 tra Milan e Roma

Giacomelli protagonista in negativo, dubbi i rigori di Veretout e Ibra MILANO (ITALPRESS) – Gol, errori, decisioni arbitrali discutibili e un pirotecnico 3-3 tra Milan e Roma. La capolista, per tre volte in vantaggio, viene raggiunta per tre volte dai capitolini in uno scoppiettante posticipo a San Siro. Servono appena due minuti a Ibrahimovic per entrare nuovamente nel tabellino dei marcatori: lo svedese capitalizza una splendida invenzione di Leao e batte Mirante con una zampata. L'assenza tra i pali di Donnarumma (positivo in mattinata al coronavirus con Hauge) si fa sentire al 14', quando Tatarusanu buca completamente l'uscita sul corner e regala a Dzeko il tap-in di testa per l'1-1. I rossoneri riprendono ad attaccare, tra 29' e 31' sfiorano per tre volte il gol con Theo Hernandez e Romagnoli ma soprattutto con Kjaer, che vede negarsi dal palo il gol dell'ex. Il Milan chiude il primo tempo in avanti in avanti, Mirante dice di no a Calhanoglu su punizione ma l'avvio di ripresa del Diavolo è ancora una volta letale. Leao scappa via a Karsdorp, serve a rimorchio Saelemaekers che apre il piatto e al 47' fa 2-1. Le squadre si allungano, la Roma espone il fianco ad alcune pericolose ripartenze in inferiorità numerica ma il Milan non punisce e sbaglia la scelta nell'ultimo passaggio, poi al 70' l'episodio da moviola. Giacomelli fischia rigore per un contatto tra Bennacer e Pedro, inutili le proteste dei rossoneri all'indirizzo del direttore di gara che conferma la propria decisione senza l'ausilio dell'on field review: Veretout non sbaglia e dà il via a una girandola di avvenimenti. Giacomelli 'restituisce' il favore con un rigore generoso per il Milan, Ibrahimovic lo concretizza ma nell'area rossonera combina un pasticcio, svirgolando il pallone e prolungando la traiettoria per l'appoggio in rete di Kumbulla per il 3-3 all'84' sul quale cala il sipario. (ITALPRESS). spf/mc/red 26-Ott-20 22:50

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.