0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Occhiuto “Ponte Stretto importante, servono risorse per Alta Velocità”

giovedì, 30 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Il Ponte sullo Stretto è importante, ma è importante che ci siano le reti stradali e ferroviarie che colleghi il resto del Paese al Ponte”. Così il presidente della Calabria, Roberto Occhiuto, a margine della firma del contratto di finanziamento BEI – Regione Calabria. “Sull’A/V è importante che siano reperite le risorse che servono per portarla in Calabria. Nel Pnrr non c’è un euro ma lo sappiamo da tempo, da quando è stato predisposto il Recovery, a suo tempo furono inserite opere con uno stato di avanzamento più maturo e in Calabria non ce ne erano. Serve 1 miliardo per portarla fino a Praia a Mare e questo sarebbe già un importante risultato perché avvicinerebbe la Calabria a Roma facendo risparmiare almeno 30 minuti di percorso. Noi ci aspettiamo che il governo sia conseguente con l’obiettivo virtuoso che si è dato, ovvero il Ponte sullo Stretto”, aggiunge.
xb1/pc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Imprese, da Regione Lazio un bando energia da 40 milioni

ROMA (ITALPRESS) – È stata presentata a Roma la nuova…

Da Palermo la proposta di un’unica Spa per la portualità italiana

PALERMO (ITALPRESS) – Un’unica azienda centrale che debba rendere conto…