venerdì, 20 Settembre, 2024
Video Pillole

Lavoro, Meloni “Nuove competenze per l’intelligenza artificiale”



ROMA (ITALPRESS) – “L’intelligenza artificiale sarà una risorsa se il suo sviluppo migliorerà la qualità del lavoro, se lo renderà più efficiente e sempre più a misura di persona. Non sarà una risorsa, al contrario, se condurrà semplicemente alla sostituzione dei lavoratori o all’espulsione di milioni di lavoratori dal mercato del lavoro”. Lo afferma il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio al Festival del Lavoro.
“L’intelligenza artificiale investirà, prima o poi e con accenti diversi, tutto il mondo del lavoro – prosegue Meloni -, e non sarà limitato a profili di eccellenza tecnologica. In futuro continueremo ad avere bisogno di operai, insegnanti, artigiani, medici: ciò che cambierà sarà il modo di svolgere quei lavori, e sarà necessario acquisire le competenze necessarie per farlo”.

sat/gtr
(Fonte video: Festival del Lavoro)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al gala del NIAF Biden a colloquio con l’ambasciatrice italiana Zappia

Redazione

Messina Denaro, Meloni agli inquirenti “L’Italia è fiera di voi”

Redazione

Motori Magazine – 24/9/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.