domenica, 17 Novembre, 2024
Società

Coronavirus: Campagna “Distanti ma Uniti”, nasce Home Comunity

“Dobbiamo stare distanti, ma possiamo essere uniti. È una sfida inedita quella che abbiamo di fronte, ma possiamo superarla se ci manterremo attivi, informati, allegri.

Anche a casa, soprattutto a casa. Per questo dopo il successo della campagna social e spot #DistantiMaUniti abbiamo chiesto a tutti i nostri interlocutori uno sforzo in più. Riempiamo il web e i social di contenuti, di proposte, di suggerimenti utili per riempire il tempo che improvvisamente abbiamo a disposizione.

Stare a casa non significa non fare nulla. Possiamo davvero stringere nuovi legami, seguire le notizie, provare nuove attività, tenerci in forma, cantare e ridere. Essere una comunità. Distanti, ma Uniti”. Così il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, presenta la nuova iniziativa – che nasce dalla collaborazione con Google, YouTube, Facebook, Instagram, TikTok, Skuola.net, ScuolaZoo, DireGiovani, l’Agenzia Nazionale per i Giovani e tutte le Federazioni sportive – e che vede coinvolti grandi campioni dello sport, influencer con milioni di follower, le radio del network dell’Agenzia nazionale giovani e le piattaforme dedicate al mondo giovani e scuola.

Video, telegiornali dedicati, dirette social, tutorial, allenamenti casalinghi, dialoghi e confronti in streaming – trasmessi ciascuno sui propri canali abituali ma in un unico grande contenitore – per rendere tutto a portata di click. Tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa e arricchire il palinsesto della “Distanti ma Uniti – Home Community” potranno mandare una mail all’indirizzo stampa.ministrospadafora@governo.it e saranno ricontattati. “Ringrazio tutti i partner per aver accettato di collaborare mettendo a disposizione di un unico palinsesto il meglio di quanto realizzano, ogni giorno, per le ragazze e i ragazzi che sono a casa. Con l’aiuto dei principali attori del mondo dello sport, della cultura, del web e dei social ci terremo compagnia, in modo intelligente e divertente”, conclude il ministro Spadafora. Tra i prossimi appuntamenti, il ministro Spadafora si collegherà in diretta con gli utenti dal suo profilo Instagram mercoledì e sabato alle ore 17 con ospiti del mondo dello sport e dell’informazione. Nei prossimi giorni dirette social con Leonardo Bonucci, Sara Gama, Ciro Immobile e Marco Belinelli e le campionesse dello sci Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

I costi della politica e della sanità tra emergenza economica e da coronavirus

Domenico Turano

Covid, 12.764 nuovi casi e 89 decessi in 24 ore

Redazione

Coronavirus, Gentiloni: “Battibecco politico quotidiano è dannoso”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.