0

Aci, lungo le strade di Milano le 60 vetture di “Ruote nella storia”

domenica, 20 Novembre 2022
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Escursione nella Milano motoristica che fu, per gli equipaggi che oggi hanno partecipato alla tappa milanese di "Ruote nella Storia 2022", tour di raduni e incontri culturali di Automobile Club d'Italia. "Milano Grand Tour" organizzato da Automobile Club Milano e da Aci Storico, ha visto la partecipazione di sessanta vetture d'epoca prodotte fino al 2001, "coccolate" dai proprietari e ammirate dai cittadini lungo le strade del capoluogo lombardo. Prima di raggiungere Fiera Milano Rho, ospiti di Milano AutoClassica, le vetture sono infatti partite dalla sede di Automobile Club Milano, lato via Marina, per poi transitare davanti al monumento intitolato ad Alberto Ascari (donato da Automobile Club Milano al capoluogo lombardo) e ai luoghi storici del motorismo. "Siamo particolarmente orgogliosi di questo evento e felici del gradimento e dell'entusiasmo con cui l'iniziativa è stata accolta. Questo evento è anche un'occasione per valorizzare un patrimonio inestimabile di cultura, eleganza e storicità.", ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. "Ruote nella Storia è una manifestazione unica nel suo genere perché unisce il fascino di luoghi incantevoli a quello suggestivo delle auto d'epoca che mostrano come la costante evoluzione della ricerca ha da sempre accompagnato la produzione delle vetture, fino ad arrivare a quelle attuali, tecnologicamente all'avanguardia. Oggi abbiamo visitato e ripercorso alcune tappe della storia dell'auto che è poi la storia dell'economia italiana e dello sviluppo industriale del nostro Paese, conosciuto in tutto il mondo anche grazie al settore automobilistico e alle sue numerose eccellenze", ha concluso La Russa.(ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it trl/com 20-Nov-22 15:21

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Sicilia non legge, azzerata rete di biblioteche per i ragazzi

PALERMO (ITALPRESS) – La Sicilia non legge, le biblioteche pubbliche…

Fvg, Fedriga “Alleanza con la Polizia garanzia risultati positivi”

TRIESTE (ITALPRESS) – "La grande alleanza tra istituzioni continua a…