venerdì, 3 Maggio, 2024
Società

“Non è ok”, la campagna contro la violenza psicologica

“Non è ok” è la campagna social lanciata da Fondazione Vodafone per sensibilizzare l’opinione pubblica sul controllo coercitivo, una forma di violenza psicologica che spesso risulta meno visibile e più difficile da riconoscere.

La campagna diffusa da Fondazione Vodafone negli undici Paesi in cui è presente l’app Bright Sky , vuole accrescere la consapevolezza sulle varie forme di violenza psicologica e promuovere la diffusione e l’utilizzo dell’app di Fondazione Vodafone, che mette a disposizione della comunità un aiuto e un sostegno concreto grazie alla tecnologia.

Sviluppata in collaborazione con CADMI – Casa delle Donne Maltrattate e Polizia di Stato, Bright Sky è un’app gratuita che fornisce risorse e strumenti concreti alle donne che subiscono violenze e maltrattamenti.

Tra questi la mappatura dei servizi di supporto su tutto il territorio nazionale, la chiamata rapida al 112 attivabile con un singolo tocco su ogni pagina dell’app, oltre a questionari per valutare il rischio di una relazione e per sfatare stereotipi e luoghi comuni sul fenomeno della violenza.

L’app può essere utilizzata anche da parenti, amici, colleghi di lavoro, associazioni e da tutti coloro che sono vicini a donne maltrattate. È inoltre disponibile una nuova versione browser di Bright Sky, per favorire l’accessibilità dei contenuti dell’app.

Negli anni Fondazione Vodafone, con diverse campagne, ha voluto promuovere il suo impegno nel contrastare ogni forma di violenza sulle donne e far sì che sempre più persone potessero avvicinarsi alla tematica e comprende a fondo la gravità del fenomeno della violenza di genere.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bullismo: un giovane su due lo ha subito, Covid aumenta disagio

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.