domenica, 22 Dicembre, 2024
Ambiente

Roma: Centro Italia protagonista della mostra fotografica “Obiettivo Terra”

È stata inaugurata presso il Centro commerciale Euroma2 (Viale dell’Oceano Pacifico, 83), nella Galleria dell’ipermercato al piano zero, la mostra fotografica “100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” le cui immagini sono significative per il patrimonio ambientale del Centro Italia e sono parti di un ricco mosaico che riflette la bellezza di territori unici. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione UniVerde nell’ambito del concorso” “Obiettivo Terra 2022” e dalla Società Geografica Italiana, con il patrocinio di Federparchi e del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nell’ambito della manifestazione “Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità” curata dall’A.S.D. Sunrise 1.

La Mostra fotografica “100 anni del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” apre una finestra sui meravigliosi patrimoni naturali dell’area protetta. Dai massicci montuosi alle grandi foreste secolari, dagli specchi d’acqua alla grande varietà di fauna e flora.   Questi sono solo i più noti, tra i preziosi beni che il Parco custodisce seguendo criteri di gestione, protezione e conservazione, ma anche di promozione del territorio. Un’esposizione con focus sui mammiferi, con la quale i soggetti promotori insieme a “Fai la differenza…c’è il Festival della Sostenibilità” e al Centro Commerciale Euroma2 intendono valorizzare una delle più importanti aree protette d’Italia, il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che proprio quest’anno festeggia i suoi primi cento anni. La mostra fotografica sarà visibile al piano 0 (zero) nella Galleria IperCoop del Centro Commerciale Euroma2 fino al prossimo 18 settembre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via XIV edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra”

Francesco Gentile

A Milano Il Cenacolo di Leonardo da Vinci di Galimberti

Redazione

“Obiettivo Terra”, foto per salvare il Pianeta

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.