venerdì, 19 Aprile, 2024
Sanità

Rinnovato il Protocollo Covid per fronteggiare nuovi rischi

L’emergenza Covid è finita, ma non è finita l’epidemia, per cui era necessario riscrivere i protocolli, semplificando le previsioni del 2020 e del 2021, fornendo altresì un quadro di regole e comportamenti per fronteggiare i rischi legati alla pandemia.

“L’uso delle mascherine non rappresenterà più un obbligo, ma in alcuni casi e circostanze in cui sarà coinvolto il medico competente, o nei confronti di lavoratori fragili, l’utilizzo potrà ancora chiedersi in forma obbligatoria”.

Così Donatella Prampolini, vicepresidente di Confcommercio con incarico al lavoro e welfare, dopo la giornata di confronto di ieri che ha portato alla sottoscrizione di un nuovo protocollo per il contrasto al Covid negli ambienti di lavoro tra ministero del Lavoro, ministero della Salute, ministero dello Sviluppo economico, Inail e tutte le parti sociali.

“Insomma, – conclude Prampolini – non abbassiamo la guardia, ma vogliamo dare uno strumento certo e rispondente alla normativa e alla situazione attuale. Entro fine ottobre ci rivedremo per valutare l’esito di questo periodo di applicazione del protocollo, anche alla luce del quadro normativo ed epidemiologico”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usura e racket preoccupano gli imprenditori italiani

Valerio Servillo

Confcommercio: indice del disagio sociale al livello più basso da agosto 2009

Chiara Catone

Confcommercio: siamo preoccupati

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.