venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Tennis: a Parigi Fognini al secondo turno

Parte con il piede giusto Fabio Fognini sui campi di Parigi, l’unico italiano impegnato nella domenica inaugurale del Roland Garros. Il ligure si sbarazza in tre set dell’australiano Alexei Popyrin (6-4 7-5 6-4) e avanza al secondo turno, dove sarà atteso dalla testa di serie numero 26, l’olandese Botic Van de Zandschulp.

Comodo esordio per Alexander Zverev, terza forza del seeding, contro Ofner (6-2 6-4 6-4), e per Carlos Alcaraz (6 del mondo e del torneo), che liquida la lucky loser Londero in tre frazioni (6-4 6-2 6-0). Ha rischiato grosso, invece, Felix Auger-Aliassime. Il canadese, numero 9 del tabellone maschile, va sotto di due set ma la spunta al quinto contro il qualificato Varillas (2-6 2-6 6-1 6-3 6-3).

Esce di scena all’esordio Dominic Thiem: il due volte finalista di Parigi, alle prese con un difficile recupero dopo un lungo stop, alza bandiera bianca a Dellien in tre set: 6-3 6-2 6-4. Le sorprese non sono mancate nel torneo femminile. Salta la testa di serie numero 10, Garbine Muguruza: la regina del 2016 si arrende a Kanepi per 2-6 6-3 6-4. A ruote saluta Ons Jabeur: la numero 6 del seeding, giunta al Roland Garros in fiducia dopo il titolo conquistato a Madrid e la finale a Roma, si fa rimontare e battere dalla polacca Linette per 3-6 7-6(4) 7-5. Avanzano facilmente invece Maria Sakkari, quarta forza del tabellone, e Belinda Bencic, numero 14 del mondo.

Lunedì in campo diversi assi dei due circuiti: sullo Chatrier l’esordio della numero 1 Swiatek, della campionessa in carica Krejcikova, del recordman Nadal e del detentore del titolo Djokovic. Quattro, invece, gli italiani in campo: toccherà a Trevisan, Paolini fra le donne e alle lucky loser Agamenone (italo-argentino) e Giannessi fra gli uomini.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Djokovic “Pronto a rinunciare ai grandi tornei, non mi vaccino”

Romeo De Angelis

Incontro Italia-Francia su politica industriale e conflitto in Ucraina

Francesco Gentile

“Sotto la sedia”: Peppino Di Stefano racconta la sua carriera da arbitro internazionale di tennis

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.