venerdì, 29 Marzo, 2024
Sanità

Medaglia di Rappresentanza del Presidente agli infermieri

Tra le iniziative ritenute particolarmente meritevoli dal Presidente della Repubblica anche l’impegno profuso in questi anni di pandemia dagli infermieri. Arriva, dunque, nella Giornata internazionale dell’infermiere uno dei “premi di rappresentanza” nelle disponibilità del Capo dello Stato alla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), nella giornata conclusiva del Congresso nazionale in corso a Palermo.

“La Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica è un riconoscimento istituzionale di grande valore, che premia gli infermieri in conclusione del loro congresso dove sono state messe in evidenza 72 best practice per una nuova assistenza sul territorio (tutte replicabili anche a livello nazionale) e che conferma la valenza degli obiettivi dell’iniziativa e la loro rilevanza a livello nazionale”.

“È un riconoscimento di grande significato – afferma Barbara Mangiacavalli, presidente ella Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche – che onora sia la Federazione sia tutti gli infermieri d’Italia che durante la pandemia non hanno mai fatto mancare la loro presenza, la loro assistenza e la loro vicinanza alle persone. Come Comitato centrale della FNOPI, siamo felici di aver programmato e sostenuto l’iniziativa fin dalla sua gestazione e produrremo il massimo sforzo, insieme tutti gli infermieri, anche per proseguire a testa alta la nostra attività: la medaglia del Capo dello Stato è uno stimolo e un incoraggiamento molto importante”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Professioni sanitarie: gli infermieri tra i primi posti in Italia per tasso di occupazione

Francesco Gentile

Fnopi: patto Stato-Regioni servono 23.719 infermieri di cui 221 pediatrici

Angelica Bianco

“Servitù a contratto”: pioggia di debiti per gli infermieri che si licenziano o vengono licenziati

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.