venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

Razzismo: nasce progetto Unar contro ogni discriminazione

Nasce “C’era una (S)volta – storie che cambiano il mondo”, un progetto promosso dalle Associazioni M.A.S.C. APS e Dire Fare Cambiare APS e realizzato grazie al contributo dell’Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri) per la promozione di azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni etnico-razziali, anche con riferimento alle discriminazioni multiple, in occasione della XVIII Settimana di azione contro il razzismo (dal oggi al 21 marzo).

L’intento del progetto è dare vita ad un’ampia campagna di informazione, sensibilizzazione e comunicazione incentrata su storie positive di integrazione per contrastare il clima d’odio presente nel Paese. Le prime sette storie sono state selezionate da ItaliaHello Onlus che da anni si occupa di accoglienza di migranti e rifugiati in Italia e sono presenti nel sito web dedicato al progetto storiechecambianoilmondo.it. Chiunque potrà raccontare la propria esperienza positiva di integrazione lasciando una testimonianza sul sito (in forma anonima o meno).

Altre storie verranno raccontate tramite il Podcast ed altre ancora saranno raccontate dagli studenti di cinque istituti italiani coinvolti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calcio: razzismo. Kouklibaly “Io simbolo? Non dovrebbe servire”

Redazione

Tornano le Giornate ‘Fai’ d’autunno dedicate al patrimonio culturale italiano

Francesco Gentile

#IoLaButtoLì, la campagna contro l’abbandono dei rifiuti

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.